Certificazioni

Qualità

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è certificato dal 1994 in conformità alla norma ISO 9001, attualmente in revisione nel 2015, che copre i seguenti punti:

Da settembre 2008 siamo anche certificati secondo il Sistema di Gestione della Qualità Automotive, attualmente con certificato IATF 16949:2016, per il seguente ambito:

  • Produzione di pezzi fusi e lavorati.

Clicca qui per scaricare il Certificato Romi – IATF 16949 – Getti e pezzi lavorati


Ambiente

Il nostro Sistema di Gestione Ambientale è certificato dal 2005 in conformità alla norma ISO 14001, attualmente in revisione nel 2015.

Consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e impegnati nello sviluppo sostenibile, investiamo costantemente in organizzazione, infrastrutture e tecnologie per prevenire l’inquinamento in tutti gli aspetti della nostra attività.

Clicca qui per scaricare il certificato Romi – ISO 14001


POLITICA INTEGRATA DI QUALITÀ, AMBIENTE E SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Romi è impegnata in

  • Attenzione al cliente
    Assicurare la soddisfazione del cliente sviluppando e fornendo prodotti e servizi di qualità che soddisfino le sue esigenze;
  • Conformità con la legislazione e gli standard
    Soddisfare i requisiti della legislazione e degli standard applicabili di qualità, ambiente e salute e sicurezza sul lavoro;
  • Coinvolgimento delle persone
    Motivare, sensibilizzare, sviluppare e qualificare i propri dipendenti, affinché siano in grado di svolgere correttamente ed efficacemente le proprie attività;
    Promuovere e sostenere la consultazione e la partecipazione dei dipendenti nelle questioni relative al sistema di gestione integrato.
  • Prevenzione
    Proteggere l’ambiente, prevenire l’inquinamento e ridurre l’impatto ambientale nei processi, prodotti e servizi;
    Prevenire gli incidenti e i problemi di salute legati al lavoro, con l’impegno di eliminare i pericoli e ridurre i rischi, attraverso politiche e condizioni di lavoro sicure e sane per dipendenti, fornitori di servizi e visitatori.
  • Miglioramento continuo
    Migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione integrato, i suoi prodotti, servizi, processi, prestazioni ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro.

Questa politica garantisce un rendimento costante del capitale investito dagli azionisti.